Bisogno di aiuto? Contattateci a qualsiasi ora: 
0321 926 046
Dove Siamo
info [at] ororanzefunebriaurora.net

Sempre al Vostro fianco.

Cosa fare in caso di decesso

Primo contatto

Sappiamo che questi sono tra i momenti più difficili: potreste non sapere cosa fare o come iniziare ad adempiere ai vari preparativi. Gestire da soli queste responsabilità potrebbe essere davvero difficile.

Ricordate perciò che non siete da soli, e che le Onoranze Funebri Aurora sono al Vostro fianco per assisterVi, guidarVi e aiutarVi nei preparativi della cerimonia funebre.

Cosa fare?

Contattateci direttamente al numero 0321 926 046, attivo 24 ore su 24, 365 giorni l'anno e comunicateci:

  • nome e cognome del defunto;
  • luogo e ora del decesso;
  • nome e cognome di un familiare;
  • numero di telefono.

Sarà a questo punto nostra premura raggiungerVi il prima possibile con un nostro operatore. A lui potrete chiedere qualsiasi cosa di cui potreste avere bisogno: Vi aiuteremo a risolvere ogni problema.

Decesso in abitazione

Contattateci immediatamente al numero 0321 926 046, Vi raggiungeremo il prima possibile.

Mentre attendete l'arrivo del nostro operatore incaricato, cercate di prendere contatto con il medico di famiglia, affinché possa raggiungerVi anch'esso per compilare la documentazione attestante l'avvenuto decesso. I nostri funzionari sono in possesso della modulistica necessaria.

Che altro serve?

Vi consigliamo inoltre di preparare gli abiti per il defunto, necessari alla successiva vestizione della salma.

Decesso in struttura sanitaria

Contattateci immediatamente al numero 0321 926 046, Vi raggiungeremo il prima possibile.

sarà nostra premura fissare un incontro con Voi nel luogo a Voi più confacente; un nostro operatore Vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e gestirà per Vostro conto le numerose e complesse procedure burocratiche connesse al decesso in una struttura sanitaria.

Trasporto della Salma

È inoltre Vostra facoltà richiedere il trasporto della salma all'abitazione dei familiari.

Decesso in luogo pubblico

Circostanza molto delicata e complessa che coinvolge più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia).

Non esitate a contattarci immediatamente al numero 0321 926 046, interverremo nel più breve tempo possibile per aiutarVi a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso.

Trasporto della Salma

Saremo anche in grado di effettuare, con le autorizzazioni necessarie, lo spostamento immediato della salma dal luogo del decesso mediante l’utilizzo di mezzi idonei.

Vestizione salma e toilette

Si tratta di alcuni dei servizi più delicati e importanti che Onoranze Funebri Aurora, grazie al suo personale qualificato, è in grado di offrirVi. La vestizione e la toilette del Vostro caro comportano infatti una conoscenza e una continua formazione in materia, nonché particolari precauzioni di carattere sanitario.

Grazie a questi interventi di tanatoestetica sono importanti per restituire il defunto con un'apparenza il più simile possibile a quando era in vita, tramite operazioni di pulizia, toilette e vestizione della salma.

Non esitate perciò a esprimere le Vostre richieste in merito.

Espletamento pratiche

Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, abbiamo la semplice necessità di ricevere da Voi la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e quelle di un familiare o conoscente.

Sarà nostro compito recarci, per Vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l'aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte e tutto quanto necessario.

Riassumendo:

Per l'espletamento delle pratiche in Vostra vece necessitiamo:

  • copia del documento d'identità e codice fiscale del defunto;
  • copia del documento d'identità e codice fiscale di un familiare o conoscente.

Onoranze Funebri Aurora

Presenti dal 1976 nel settore delle Onoranze Funebri sul territorio di Momo e provincia di Novara, seguendo la tradizione familiare, ora in mano a Andrea e Maurizio Trevisan.

Seguiamo personalmente il servizio funebre con tempestività ed esperienza, nel massimo rispetto del dolore e della particolarità di questo momento.

Contatti

Onoranze Funebri Aurora snc di Trevisan Maurizio e Andrea

Indirizzo: Via Boniperti, 67/bis
28015 Momo (NO)

Tel: 0321 926046

info [at] onoranzefunebriaurora.net